Comunicati stampa

Per il secondo anno di Hello Grappa tour nelle distillerie italiane, workshop e degustazioni

Sta per prendere il via il secondo anno di Hello Grappa, il progetto promosso da Assodistil e finanziato ai sensi del Reg. 1144/2014 dalla Comunità Europea, che promuove sul mercato americano la Grappa uno dei distillati IG più conosciuti e apprezzati del nostro paese.

Comunicato Stampa Hello Grappa

La distilleria italiana tra tradizione e innovazione

Quello della distilleria italiana è un comparto molto legato alla filiera agricola, alla tradizione, alla qualità ed alla valorizzazione delle materie prime. Ma allo stesso tempo attento alle dinamiche del mondo che lo circonda contribuendo attivamente all’economia circolare ed al contenimento dell’impatto ambientale. Un’eccellenza tutta italiana che pur avendo registrato negli ultimi tempi un calo di fiducia, mantiene inalterati i suoi guadagni, guarda con fiducia al futuro, e mira sempre di più al mercato estero.

Questi, in sintesi, i principali risultati emersi dalla ricerca “Osservatorio congiunturale sulle imprese dell’industria dei distillati”, realizzata da Format Research nell’aprile 2018, e presentata in occasione della 72° Assemblea Generale di AssoDistil, l’Associazione Nazionale Industriali Distillatori di Alcoli ed Acquaviti, che si è tenuta il 25 maggio a Roma.

Comunicato Stampa – 72 Assemblea AssoDistil2

Distilleria italiana. Esempio virtuoso di economia circolare

Nel nostro paese quello della distilleria è un settore di eccellenza dell’italianità: distilla prodotti di alta qualità, e valorizza, nobilitandoli, i sottoprodotti della filiera agricola, in particolare quelli della filiera vitivinicola.

Comunicato Stampa – 72 Assemblea AssoDistil – EconomiaCircolare