Il secondo anno di Hello Grappa: tour nelle distillerie italiane, workshop e degustazioni

Sta per prendere il via il secondo anno di Hello Grappa, il progetto promosso da Assodistil e finanziato ai sensi del Reg. 1144/2014 dalla Comunità Europea, che promuove sul mercato americano la Grappa uno dei distillati IG più conosciuti e apprezzati del nostro paese.

Dopo il primo anno di attività svolte sul territorio USA, il progetto prevede ora una serie di press tour in Italia, destinati a 11 giornalisti americani che dal 4 all’8 ottobre potranno visitare le distillerie, proprio nel pieno della campagna di distillazione, per conoscere da vicino le tecniche dell’arte distillatoria e approfondire le qualità dell’IG Grappa.

Ma il progetto continua anche oltre oceano: il 18 ottobre presso la City Winery, affascinante spazio eventi modulare di Boston, si svolgeranno due workshop dedicati a buyers, giornalisti ed addetti ai lavori. Gli incontri saranno condotti da Scott Rosenbaum, esperto di “spirits” dell’International Wine Center, che racconterà, legandole al territorio di appartenenza, le tante sfaccettature della Grappa, e la storia dei grandi marchi italiani della distillazione.

Inoltre dal 15 al 21 ottobre, sempre a Boston, si svolgerà la Restaurant week evento ideato e promosso da Hello Grappa: in 10 ristoranti selezionati, tra cui i celebri Prezza, Nebo e Tresca i clienti potranno a fine pasto degustare l’acquavite Made in Italy.

E infine a marzo si svolgerannno a New York i Lifestyle week-end: due giorni alla settimana dedicati alla Grappa che potrà essere degustata in selezionati locali e pub della Grande Mela.

_________________

Hello Grappa è il progetto promosso da AssoDistil, finanziato dalla Commissione europea attraverso i fondi erogati dal Regolamento europeo 1144/2014 per la promozione dei prodotti agricoli. Il progetto triennale ha ottenuto un finanziamento di circa 1 milione di euro su base triennale: inaugurato con un evento di lancio a ottobre 2017 a New York, prevede la realizzazione di seminari, promozioni, press tour, la realizzazione di brochure informative con ricette e suggerimenti, per far conoscere ai giornalisti e ai consumatori americani l’IG Grappa.

AssoDistil, fondata nel 1946, rappresenta circa 50 distillerie industriali, che coprono circa il 95% della produzione nazionale di acquaviti e di alcole etilico da materie prime agricole.

enjoy-signature-top_en.png