Distribuzione moderna

dISTRIBUZIONE MODERNA

Grappa, prossimo sbarco in America 

grappa

La Grappa sarà il primo distillato a Indicazione Geografica italiano a sbarcare negli Stati Uniti, grazie ai fondi europei. Lo annuncia AssoDistil, associazione nazionale rappresentativa del settore, che si è aggiudicata un importante finanziamento tra quelli previsti dal Regolamento 1144/2014 per la promozione dei prodotti agricoli, nel periodo 2016-2019.

Dopo oltre sei mesi di attività istruttoria, finalizzata a selezionare i programmi presentati dalle organizzazioni di tutta Europa nell’ambito del nuovo Regolamento, AssoDistil è risultata una delle “magnifiche dieci” italiane che si sono aggiudicate il finanziamento UE, grazie ad un progetto di valorizzazione del prestigioso distillato italiano sul mercato statunitense.

Un risultato reso ancora più significativo dal fatto che l’Italia è al primo posto in Europa per i fondi ricevuti grazie alla nuova politica di promozione dell’Unione Europea. Si tratta di un ammontare complessivo di investimenti promozionali approvati, su base triennale, pari ad oltre 30 milioni di euro, di cui circa 23 di finanziamento comunitario.

06 Dicembre 2016 

Facebook Twitter Google+ Pinterest
×

Log in

×

EU Spirits IG: Hello Grappa! Reg. UE 1144/2014
Bando di gara Organismo di Esecuzione
Competitive open procedure for the selection of Implementing Body