AssoDistil alla Conferenza internazionale Spirit of Rakia

AssoDistil alla Conferenza internazionale Spirit of Rakia

Dal 27 al 30 marzo si terrà a Pula, in Croazia, Spirit Of Rakia, la prima Conferenza e Mostra internazionale dedicata agli spirits derivati dalla frutta, e in particolare alla Rakia, distillato molto popolare nei Balcani.

Il progetto, che si propone a livello regionale e internazionale, coinvolge gli stakeholders e i produttori provenienti dai paesi dall’Europa centrale e sud orientale, e ha come scopo principale diffondere una maggiore conoscenza, anche a livello scientifico, dei distillati della frutta al fine di migliorarne la produzione e promuoverne i valori tradizionali ed enogastronomici.

In questa occasione AssoDistil è stata invitata a rappresentare il settore italiano della distillazione e a partecipare ai diversi incontri organizzati per illustrare le particolarità e le specificità della Grappa rispetto agli altri distillati. Inoltre, in collaborazione con i barman di Croazia e Serbia, contribuirà ad uno show cooking a base di distillati, fra cui Grappa e brandy, e a incontri dedicati alla loro produzione.