Accordo ICE – Alibaba promuove il food&wine Made in Italy

Accordo ICE – Alibaba promuove il Food&Wine Made in Italy

Opportunità per piccole e medie imprese del Made in Italy e piattaforma B2B leader mondiale Alibaba.com . La piattaforma B2B leader mondiale Alibaba.com offre la possibilità per le piccole e medie imprese italiane di accedere ad una sezione dedicata all’offerta di prodotti unici per portare il Made in Italy nel mondo.

 

Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 150 milioni di utenti registrati di cui 26 milioni di buyer attivi, 40 settori produttivi e 5900 categorie merceologiche, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.

Negli ultimi tre anni, Alibaba.com, originariamente particolarmente concentrato sul mercato cinese, ha visto una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, con tassi di crescita fino al 380% in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India.

L’offerta è rivolta al settore food&wine in cui sono considerate comprese anche le bevande alcoliche.

I principali vantaggi della collaborazione Alibaba e ICE- Italian Trade Agency :

  • La piattaforma Alibaba.com ospiterà una sezione dedicata alle aziende e ai prodotti del Made in Italy, in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti;
  • Supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com
  • Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE.
  • Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione
  • Sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel padiglione Made in Italy di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 190 paesi
  • L’Agenzia ICE finanzierà una campagna di digital marketing della durata di 12 mesi, con l’obiettivo di promuovere i prodotti delle aziende aderenti.

La partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo di accesso per i primi 24 mesi da parte delle aziende in possesso dei requisiti minimi.

L’iniziativa ha dei posti limitati e vi invitiamo ad inviare subito la richiesta di adesione.

Le aziende che sono già in possesso di un Account su Alibaba.com potranno ugualmente far richiesta per entrare a far parte del progetto, beneficiando senza costi aggiuntivi del piano di comunicazione generale del Made in Italy Pavilion.

A seguire i link di dettaglio:

 

Approfondisci sul sito ICE – Italian Trade Agency

Scarica il regolamento e le modalità di partecipazione           

Partecipa al progetto