“Squadra che vince non si cambia”. È con questo spirito che Antonio Emaldi, presidente di AssoDistil ha voluto confermare la sua vicepresidente, Mariacarla Bonollo. La volontà è quella di proseguire il percorso ormai iniziato tempo fa in cui diversi risultati sono stati raggiunti grazie anche alle distillerie associate, che si sono messe in gioco per far crescere l’Associazione ed esportare in tutto il mondo un prodotto d’eccellenza come la Grappa.
“Ringrazio il presidente Emaldi – ha sottolineato Bonollo – per la stima e la fiducia che ha voluto esprimermi con questa scelta. Un ringraziamento speciale, poi, va anche a tutte gli associati che mi hanno riconfermato nel ruolo di vicepresidente. AssoDistil è un’associazione stimolante dove non si parla solo di Grappa. Sono tanti i temi che ruotano intorno al settore distillatorio, dalle acquaviti all’energia, passando dal bioetanolo fino alla sostenibilità delle nostre imprese. Con il presidente Antonio Emaldi da tempo abbiamo iniziato un percorso ambizioso, e insieme all’Associazione abbiamo affrontato il duro periodo, caratterizzato dall’emergenza sanitaria, dove le difficoltà per le distillerie sono state moltissime”.
“Adesso – conclude la vicepresidente –mi auguro che la pandemia possa essere definitivamente archiviata e inizi per tutti una nuova fase, caratterizzata anche da una forte ripartenza per il settore distillatorio. Ci attende un periodo particolarmente sfidante, ricco di tante opportunità ed iniziative, dalle nuove politiche europee, al “Farm to Fork” fino all’agenda 2030, dai progetti all’insegna della sostenibilità alle energie rinnovabili. Sono opportunità che le nostre imprese sapranno certamente cogliere ed implementare grazie anche al sostegno ed al supporto di Assodistil.