Giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 10.45, presso la Sala Stampa estera in via dell’Umiltà 83 a Roma, AssoDistil presenterà alla stampa il suo Report sulla sostenibilità 2022.
Uno studio accurato che, seguendo i lavori precedenti, vuole porre l’accento sul ruolo dell’industria distillatoria nei confronti della sostenibilità ambientale.
Dal rapporto emerge come questo settore incarni in sé l’essenza della sostenibilità e della circolarità offrendo un contributo concreto e significativo al miglioramento della qualità dell’ambiente.
L’obiettivo dello studio, raccontato per l’occasione dalle voci di Antonio Emaldi, Presidente di AssoDistil, e Sandro Cobror, Direttore di AssoDistil, è illustrare l’evoluzione nel biennio dei principali indicatori della sostenibilità ambientale, economica e sociale del comparto.
Nel Report si è poi voluto dare particolare rilievo all’analisi della sostenibilità ambientale con approfondimenti su consumi energetici, emissioni in atmosfera e gestione dei residui di processo e dei rifiuti.
Programma:
10.30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee.
Saluti e introduzione
- Antonio Emaldi, Presidente di AssoDistil
Gli italiani e la sostenibilità
- Emanuele Di Faustino, Responsabile Industria, Servizi e Retail di Nomisma
La sostenibilità del settore distillatorio
- Sandro Cobror, Direttore di AssoDistil
Conclusioni
- Antonio Emaldi, Presidente di AssoDistil
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming dalla nostra pagina Facebook.