Ci siamo, sta per arrivare il grande appuntamento: dal 21 al 24 ottobre 2021 tornerà lo Spirits Selection, conosciuto al mondo come Concours Mondial de Bruxelles. Oltre 1800 iscritti, professionisti del settore, esperti e degustatori torneranno in presenza a stupire con tanta qualità ed eccellenza proveniente da tutto il mondo, ovviamente sarà indispensabile avere il Green Pass. Questa volta la Kermesse internazionale si svolgerà direttamente in casa, in Belgio.

Un po’ di numeri

Nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso, il Concours Mondial de Bruxelles non ha mai intimorito i partecipanti registrando elevati numeri di presenza. Il 2021 batte l’edizione 2019 organizzata in Cina. Tuttavia, la Cina resta il paese capofila per numero di campioni presentati (circa il 24%), in scia la Francia con un 22%, terzo il Brasile con il 10%. Italia e Messico chiuse in un fazzoletto rispettivamente con l’8 e 7%, leggermente distaccato il Belgio con il 5,7% dei campioni presentati.

Sarà un’occasione di confronto tra le aziende provenienti da tutto il mondo che si daranno battaglia a suon di qualità. ma sarà anche un’opportunità per conoscere le tradizioni dei vari paesi che, come per l’Italia, svolgono questo lavoro da secoli.