Con Mazzetti di Altavilla per percorrere “I Cammini del Vino”

Con Mazzetti di Altavilla per percorrere “I Cammini del Vino”

Sabato 30 e domenica 31 marzo, la distilleria Mazzetti di Altavilla è tra i protagonisti della XIII edizione di Golosaria Monferrato rassegna itinerante di cultura e gusto che quest’anno ha come tema “I Cammini del Vino”.

E se il titolo dice già molto, questa edizione di Golosaria intende mettere in primo il “camminare le vigne” di veronelliana memoria, il trekking tra i vigneti e l’enoturismo. Un programma molto ricco che prevede degustazioni ed eventi culinari tra Alessandria, Casale Monferrato e Asti, a solo un’ora da Milano, Torino e Genova.

E in entrambe le giornate Mazzetti d’Altavilla apre le porte della sede storica in cima alla collina di Altavilla Monferrato con un fitto programma di iniziative che prevedono per esempio degustazioni gratuite e consapevoli di distillati, liquori, frutta al liquore; test delle creme di bellezza Vitè con essenza di Grappa; golose colazioni presso la Caffetteria di Mazzetti d’Altavilla; visite gratuite alla Cappella Votiva La Rotonda; momenti di relax nel Parco Storico; la mostra delle fotografie della Collezione “Il Piemonte nello Spirito”; il percorso dedicato agli originali drink ideati lo scorso anno da creativi artisti della miscelazione.

Non mancano inoltre Tour Guidati gratuiti per scoprire l’affascinante processo di distillazione, respirare i profumi delle pregiate essenze lignee nelle quali i distillati diventano “da meditazione” e scoprire curiosità e bottiglie antiche del distillato italiano nella grapperia più storica del Nord-Ovest.

Per l’occasione il Ristorante Materia Prima, recentemente selezionato per la puntata di “4 Ristoranti” condotta da Alessandro Borghese e dedicata al Monferrato, proporrà un menù degustazione su prenotazione dal titolo “A Tavola con Golosaria” con possibilità di scoprire anche inediti abbinamenti fra la cucina monferrina di stagione e la distillazione.

Per maggiori informazioni eventi@mazzetti.it e www.mazzetti.it.