Confindustria B20 Energy and Resource Efficiency: Maria Giovanna Gulino nominata nella task force

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AssoDistil esprime soddisfazione per la nomina di Maria Giovanna Gulino, presidente della sezione Bioetanolo di AssoDistil all’interno della task force B20 Energy and resource efficency, incaricata di formulare raccomandazioni di policy alla Presidenza Italiana G20. l’Engagement Group B20 annovera mediamente oltre 1.000 delegati dei Paesi G20, tra cui i vertici delle principali multinazionali e circa 3.000 partecipanti in rappresentanza di oltre 6,5 milioni di imprese. L’organizzazione del B20 è stata affidata a Confindustria. Le priorità strategiche scelte per l’agenda del B20 sono variegate: Trade & Investment, Energy & Resource Efficiency; Integrity & Compliance; Employment & Education; Digital Transformation; Finance & Infrastructures; Health & Life Sciences; Sustainability & Global Emergencies.

“Per la prima volta nella storia – ha commentato Maria Giovanna Gulino, Presidente della sezione Bioetanolo di AssoDistil – l’Italia assume la Presidenza del G20. E’ per questo che sono ancora più lieta di contribuire attivamente con la mia esperienza ai lavori della task force dedicata all’energia e all’efficienza delle risorse, un tema molto importante per il nostro settore e per l’economia italiana”.

“La partecipazione della Dott.ssa Gulino – ha detto il direttore AssoDistil, Sandro Cobror – è un grande elemento di prestigio per la nostra Associazione e rispecchia il rilievo del nostro tessuto imprenditoriale sul piano europeo ed internazionale”.