Dicono di noi

A “Mi manda RaiTre” va di scena la Grappa

13/03/2019 – Nel corso della popolare trasmissione “Mi Manda Raitre” si è parlato di Grappa e del suo successo in Italia e nel mondo. Tra gli ospiti il Presidente di AssoDistil, Antonio Emaldi, che ha illustrato l’evoluzione in termini produttivi che ha subito questo prodotto: inizialmente utilizzato per produrre calorie, come di fatto tutti gli alcolici, ma da molto tempo ormai apprezzato per il suo inconfondibile aroma.

Sul primo numero dell’anno di Consortium

29/01/2019 – Acquaviti, Grappa, Brandy italiano e liquori ma anche additivi alimentari come l’acido tartarico naturale, bioenergie, bioetanolo, coloranti naturali e fertilizzanti. È questo il multiforme settore della distillazione italiana in cui opera AssoDistil. Ne parla Consortium

Petrolio – RAI 1: la bella storia della IG Grappa

22/12/2018 – Nel corso della puntata di Petrolio andata in onda su Rai 1 lo scorso 22 dicembre, Duilio Giammaria ha raccontato quella che lui stesso definisce “una bella storia, quella di un creatore di made in Italy”: la bella storia dell’evoluzione della Grappa.

La 72° Assemblea generale di AssoDistil

26/05/2018 – Si è svolta il 25 maggio a Roma la 72° Assemblea Generale di AssoDistil,  nel corso della quale  sono stati presentati i risultati dalla ricerca “Osservatorio congiunturale sulle imprese dell’industria dei distillati”, realizzata da Format Research nell’aprile 2018.

RASSEGNA STAMPA