Domenis1898 e Sibona nell’annuario statistico del Corriere Vinicolo

Domenis1898 e Sibona nell’annuario statistico del Corriere Vinicolo

“Vino in Cifre”, l’annuario statistico del Corriere Vinicolo, compie dieci anni e festeggia con un’edizione speciale di 72 pagine che analizzano gli scenari internazionali del settore.

La pubblicazione, edita dall’Unione Italiana Vini in partnership con l’Osservatorio del Vino e in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, tra preziosi dati e statistiche sul settore vitivinicolo, con “La Carta dei Vini” presenta anche le etichette proposte dalle aziende aderenti l’iniziativa editoriale. Nella sezione trova spazio anche un focus sui distillati, e in particolare sulla Grappa La120 di Domenis1898e sulla Grappa Riserva di Distilleria Sibona.

La120, distillata da fresche vinacce con metodo goccia a goccia e invecchiata in botti di rovere antico, è una Grappa riserva creata per i 120 anni di attività della distilleria friulana. La Grappa Riserva di Sibona invecchia per due anni in legno di rovere prima di riposare per altrettanto tempo in botti utilizzate per il Rum.

La decima edizione della pubblicazione segna anche la nascita ufficiale dell’Osservatorio del Vino, che integrerà in un sistema informatico tutto il database quali-quantitativo del Corriere Vinicolo.

L’annuario è scaricabile gratuitamente previa registrazione al seguente indirizzo: Vino in Cifre 2020