Doppio oro per la Distilleria Castagner al Meininger’s International Spirit Award ISW 2021

Il 2021 si apre con un doppio oro per la Distilleria Castagner. Sono due infatti le medaglie d’oro conquistate da Roberto Castagner al prestigioso Meininger’s International Spirit Award ISW 2021. Due le eccellenze premiate come Fuoriclasse Leon Amarone della Valpolicella Riserva e Fuoriclasse Leon 7 Anni Riserva, prodotti che nel calice raccontano tutta la passione e la cura per il dettaglio che sono la cifra stilistica del mastro distillatore trevigiano.

Un successo che ricalca quello ottenuto nel 2020. Il doppio riconoscimento conferma le due Gold Medal già assegnate dall’ISW nel 2020 a Fuoriclasse Leon Riserva 3 Anni e Grandi Cuvée Prosecco e pone le grappe Castagner tra i migliori spiriti internazionali in uno dei premi più importanti del settore. A partire da questa edizione, infatti, l’International Spirit Competition ha dedicato ai distillati di ciascuna categoria una competizione a sé stante, rendendo la vittoria ancora più significativa ed andando a consolidare il brand Castagner in uno dei mercati di riferimento per la grappa, quello tedesco che, da solo, vale più del 60% dell’export della grappa, secondo solo al mercato italiano. Per questo il premio assegnato da ISW è un ottimo biglietto da visita per i distillati italiani in Germania.

Un premio che dà un segnale di fiducia per il futuro. Un premio che segna, per i prodotti Castagner, anche una ripartenza all’insegna della fiducia nel futuro, dopo un anno in cui il settore dei distillati ha dovuto affrontare grandi sfide a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 al comparto del fuori casa. Nel 2020, infatti, l’asportazione della grappa ha segnato un – 20% a causa della chiusura del mercato Horeca di tutto il mondo e degli aeroporti. Questa battuta di arresto ha fatto perdere di colpo tutti gli sforzi degli ultimi 5 anni. Il 2021 dovrà quindi tornare all’insegna dei mercati internazionali più importanti che, per la grappa, sono – dopo la Germania – Svizzera, Austria, Spagna, Russia USA, Canada e Cina, il paese che registra il trend di crescita più interessante per i distillatori italiani.