Gloria Gaupmann di Clariant è la nuova Presidentessa della coalizione “Leaders of Sustainable Biofuels”

Gloria Gaupmann di Clariant è la nuova Presidentessa della coalizione “Leaders of Sustainable Biofuels”

AssoDistil manifesta profonda soddisfazione per la nomina di Gloria Gaupmann, responsabile della Tecnologia, Innovazione e Affari Pubblici di Clariant, come presidente “Leaders of Sustainable Biofuels”. Gloria Gaupmann proseguirà l’incarico portato avanti dal 2017 da Marko Janhunen, direttore di UPM.

LSB (Leaders of Sustainable Biofuels) sta lavorando a stretto contatto con la Commissione Europea, i membri del Parlamento Europeo e i Rappresentanti degli Stati Membri per fornire informazioni autorevoli e credibili sui potenziali vantaggi dei biocarburanti nel continente europeo, sposando gli obbiettivi fissati dalle Direttive per le Energie Rinnovabili (REDII – Renewable Energy Directive).

“Il REDII ha fissato le giuste indicazioni per favorire la decarbonizzazione dei trasporti europei a vantaggio dei biocarburanti. Il nuovo Parlamento e la prossima Commissione Europea hanno il dovere di difendere e rafforzare il lavoro fatto finora. ha commentato Gloria Gaupmann dopo la sua nomina.

Una rapita acquisizione delle direttive REDII da parte degli Stati Membri è l’obbiettivo primario. La Commissione deve prestare grande attenzione e assicurarsi che gli Stati raggiungano gli obbiettivi e li mettano in pratica coerentemente. Inoltre la Commissione tutta, insieme ai legislatori delle singole nazioni, devono tracciare il cammino che porterà all’avvento nel 2050 dei biocarburanti, trasformandolo da aspetto di nicchia alla normalità”, ha proseguito la Presidentessa Gloria Gaupmann.