Grappa e cioccolato, uno dei migliori abbonamenti in grado di trasmettere non solo gusto e qualità ma anche sentimento. Quanto volte lo abbiamo sentire pronunciare e quante volte il nostro palato ha dovuto resistere a tale tentazione. Ogni tanto, però, è giusto assecondare i desideri e i piaceri e lasciare spazio al gusto. Quando poi si uniscono due prodotti d’eccellenza e qualità non possiamo far altro che rimanere estasiati dall’esplosione di sapori. Come nel caso della nuova collaborazione di Grappa Segnana, Distilleria della famiglia Lunelli, già proprietaria delle Cantine Ferrari e socia di AssoDistil, con il cioccolato di Ernst Knam, considerato uno dei migliori maestro cioccolatiere a livello mondiale.
Un peccato, per la gola
Così nasce un nuovo binomio fatto di armonie, profumi e gusto con una serie di abbinamenti incredibili. Grappa Segnana Chardonnay 42 gradi con cioccolatini con ganache al cioccolato fondente, gorgonzola dolce e purea di mela. Una grappa che nasce dalle vinacce fresche ricavate dalla produzione degli spumanti Ferrari. Un distillato capace di trasmettere note floreali che richiamano i fiori di campo, erbe selvatiche di montagna e, allo stesso tempo, trasmettere al palato un gusto armonico, sottile, morbido e persistente, il tutto unito all’eccellenza del cioccolato firmato Knam.
Ma il vortice di sapori non finisce qua, per scoprire la collaborazione tra Segnana e Ernst Knam basta fare click al seguente link. Insomma, questo matrimonio piace e convince. D’altronde, lasciarsi trasportare dalle delizie non è un peccato, se non di gola.