Hello Grappa è il Progetto triennale di informazione e promozione promosso da AssoDistil e finanziato dall’Unione Europea in base al Reg. 1144/2014. Il suo obiettivo è quello di incrementare la conoscenza della IG Grappa attraverso eventi, seminari e attività sul mercato americano.

L’edizione 2022 di Hello Grappa approda a New York.

Un’occasione unica per i consumatori americani, addetti ai lavori ed esperti food & Beverage di conoscere la Grappa e la sua grande versatilità come prodotto in purezza ma anche come ingrediente di cocktail. 

Il workshop 2022 del progetto Hello Grappa: The American Dream, si terrà il prossimo 21 giugno 2022 dalle ore 13 alle 15, presso La Scuola di Eataly NYC Flatiron.

L’esperto di grappa Scott Rosenbaum presenterà undici Maestri Distillatori di Grappa artigianali, leader del settore, per imparare, divertirsi, soddisfare le papille gustative e alimentare la curiosità.

Le undici distillerie che parteciperanno all’iniziativa: Acquavite, Distillerie Bonollo, Marzadro, Mazzetti D’Altavilla, Franciacorta, Distillerie Bonollo U., Bepi Tosolini, F.lli Caffo, Poli, Bertagnolli e Deta.

Durante l’evento verrà presentato Ve.N.To, il primo cocktail a base di Grappa dell’IBA (International Bartender Association) e verranno proposti differenti pairing con food, dall’aperitivo, al cioccolato fino al caffè.

Le massime autorità e gli ambasciatori del marchio Grappa, condivideranno le loro esperienze sulla produzione e sull’utilizzo di tecnologie innovative, trattando inoltre l’importanza della salvaguardia dell’indicazione geografica, per consentire più trasparenza con i propri consumatori. Aggiungendo l’elemento interattivo, mostreranno anche come abbinare la Grappa al cibo, per diverse variazioni di aperitivo.

La grappa, un sottoprodotto sostenibile dell’industria vinicola, ottenuto dalle bucce dell’uva note come vinacce, sta ricevendo nuova attenzione negli Stati Uniti, grazie ai modi creativi di utilizzo e al suo tradizionale processo di produzione a rifiuti zero. 

Sono finiti i giorni in cui si pensava alla Grappa come solo un digestivo o un’aggiunta al caffè: Hello Grappa offrirà l’occasione perfetta per esplorare l’ignoto e il potenziale da scoprire di questo spirito italiano.

 

DOVE: La Scuola di Eataly (Eataly NYC Flatiron – entrance on 23rd Street) 

QUANDO: 21 Giugno 13-15 RSVP: Giulia Perovich | giulia.perovich@gmail.com

 

Seguici per essere sempre aggiornato sulle attività del progetto:

www.hellograppa.com 

Instagram & Facebook @hellograppa

 

Scarica il comunicato stampa:

Press Release_Hello Grappa 2022