Eventi e Grappa Ambassador
Il progetto di promozione comprende attività di pubbliche relazioni realizzate con il supporto del Grappa Ambassador, pagine social e web dedicate al progetto e un investimento in pubblicità on-line e su riviste specializzate al fine di coinvolgere giornalisti, blogger e opinion leader del settore. Svariate le attività di coinvolgimento degli operatori del settore per sviluppare e rafforzare i rapporti commerciali e stimolare l’export di Grappa IG verso gli USA, a partire dalle degustazioni presso bar e ristoranti esclusivi. Inoltre sono stati organizzati educational con giornalisti e opinion leader per conoscere la Grappa in Italia, il suo disciplinare di produzione e il legame con il territorio italiano. Forte dell’esperienza del primo progetto Hello Grappa, nel secondo triennio è emersa la necessità di formare il personale Ho.Re.Ca., i distributori e gli importatori sul campo approfondendo il disciplinare di produzione, le modalità di consumo e le caratteristiche del prodotto stimolando la richiesta del prodotto grazie a delle attività di training ad hoc. Verrà realizzato il Grappa Contest, l’organizzazione di una competizione spettacolare e coinvolgente per creare engagement tra consumatori e opinion leader