I distillati italiani a Berlino: partecipa con ICE alla 14a fiera Bar Convent (12-14 ottobre)

I distillati italiani a Berlino: partecipa con ICE alla 14a fiera Bar Convent (12-14 ottobre)

 

Nell’ambito delle iniziative promozionali a favore dei liquori e distillati italiani, l’Agenzia – ICE partecipa alla 14^ edizione della fiera Bar Convent Berlin in programma dal 12 al 14 ottobre 2020 presso la Messe Berlin.

Perchè partecipare

La Germania è il primo mercato mondiale di destinazione per le esportazioni italiane del settore. La Germania rappresenta ca. il 19% delle esportazioni italiane di liquori e acquaviti. Seguono gli Stati Uniti con una quota del 12,7%, il Regno Unito con il 9,2% e la Francia con l’8,1%.

Il volume del mercato tedesco dei superalcolici ammonta a 723 milioni di bottiglie da 0,7 litri ciascuna (2018) 461 milioni di bottiglie di cui il 63,7% importate dalla Germania.

L’andamento ascendente delle importazioni tedesche di liquori e acquaviti dall’Italia è stato confermato anche dai recenti dati del Global Trade Atlas che segnano per l’anno 2019 un volume di 228 milioni di euro +9,8% rispetto all’anno precedente, con una quota delle importazioni tedesche del settore pari al 15,1%. Il primo fornitore della Germania è il Regno Unito con una quota delle importazioni tedesche del 24,3%. Seguono, dopo l’Italia, gli Stati Uniti con una quota del 9,8% e la Francia con quasi l’8%.

 

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visionare la pagina sul sito ICE dedicata all’evento Partecipazione collettiva alla fiera Bar Convent Berlin ricordandovi che il termine ultimo dato per inviare la modulistica è il 18 marzo 2020.

Documentazione allegata: 

Circolare Informativa

Offerta Ice

Modalità Adesione

Scheda Adesione