Il Decreto MATTM è legge: in vigore il 21 agosto

Il Decreto MATTM è legge: in vigore il 21 agosto

Vi informiamo che sulla Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n. 183 del 06.08.2019 figura finalmente il DM MATTM 29 maggio 2019, n. 74, recante “Regolamento relativo all’inserimento della farina di vinaccioli disoleata nell’allegato X, parte II, sezione IV, paragrafo 1, alla parte quinta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”.

Siamo particolarmente contenti e lieti di poter finalmente comunicarvi la pubblicazione di questo decreto che AssoDistil ha seguito sin dagli albori con estrema attenzione. A partire dall’entrata in vigore del decreto la farina di vinaccioli disoleata potrà essere utilizzata come prodotto combustibile e verrà inserita nell’elenco delle biomasse a uso combustibile dell’allegato X alla parte quinta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

Lo schema di decreto MATTM, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e il Ministro della salute, è stato caratterizzato da una lunga attività istruttoria, attraverso l’acquisizione di pareri, contributi e approfondimenti tecnici, ma il lungo e operoso lavoro svolto dall’Associazione ha portato a questo importante risultato che siamo lieti di condividere con voi.

Per visionare il provvedimento, la cui entrata in vigore è prevista per il 21 agosto p.v. vi riportiamo a seguire il link alla Gazzetta ufficiale: www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/08/06/19G00080/sg