Il MISE lancia un portate dedicato agli incentivi per le PMI

Il MISE lancia un portate dedicato agli incentivi per le PMI

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti e con Invitalia, ha lanciato una piattaforma web  dedicata agli incentivi per le piccole e le medie imprese.

Il sito svolge intende raccordare tutte le informazioni relative agli incentivi previsti nel quadro ordinamentale italiano in favore delle PMI, al fine di semplificare la relativa fruizione dei dati, in particolare considerata la complessità del contesto normativo italiano e la difficoltà di avere una visione d’insieme degli incentivi erogati spesso in concorso fra da diversi soggetti pubblici con il coinvolgimento di vari organismi, ministeri ed agenzie.

Abbiamo scelto il dialogo e siamo riusciti a mettere in connessione, grazie alle loro disponibilità, molte delle realtà che offrono un servizio alle imprese. Non solo il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero del Lavoro, ma anche Agenzia delle Entrate, Cassa Depositi e Prestiti, GSE, ENEA, Finest, Invitalia, INPS, ICE, Unioncamere, Sace, Simest, SofiCOOP” ha commentato il Ministro Luigi Di Maio.

Fonte MISE