Inizia il terzo anno di Hello Grappa – tour nelle distillerie italiane, workshop e degustazioni

Inizia il terzo anno di Hello Grappa – tour nelle distillerie italiane, workshop e degustazioni

Ha preso il via il terzo anno di Hello Grappa, il progetto promosso da AssoDistil e finanziato ai sensi del Reg. 1144/2014 dalla Comunità Europea, che promuove sul mercato americano la Grappa, uno dei distillati IG più conosciuti e apprezzati del nostro paese

Dopo i primi due anni di attività svolte sul territorio USA, il progetto prevede un press tour in Italia, destinati a 11 giornalisti americani che dal 31 settembre al 4 ottobre hanno potuto visitare le distillerie, proprio nel pieno della campagna di distillazione, per conoscere da vicino le tecniche dell’arte distillatoria e approfondire le qualità dell’IG Grappa.

Il 29 Settembre, inoltre, si sono incontrati giornalisti, influencer ed addetti ai lavori di livello internazionale per una “Bright Night” sotto il segno della IG Grappa nell’affascinante cornice de “Il Marchese – Osteria Mercato Liquori”, unico Amaro Bar in Europa nel pieno centro di Roma.

Hello Grappa è il progetto promosso da Assodistil, finanziato dalla Commissione europea attraverso i fondi erogati dal Regolamento europeo 1144/2014 per la promozione dei prodotti agricoli. Il progetto triennale ha ottenuto un finanziamento di circa 1 milione di euro su base triennale: inaugurato con un evento di lancio ottobre 2017 a New York, prevede la realizzazione di seminari, promozioni, press tour, la realizzazione di brochure informative con ricette e suggerimenti, per far conoscere ai giornalisti e ai consumatori americani l’IG Grappa.

Assodistil, fondata nel 1946, rappresenta circa 50 distillerie industriali, che coprono circa il 95% della produzione nazionale di acquaviti e di alcole etilico da materie prime agricole.