La Distilleria Castagner tra le 100 eccellenze italiane 2020 selezionate da Forbes

La Distilleria Castagner tra le 100 eccellenze italiane 2020 selezionate da Forbes

C’è anche la Distilleria Castagner di Visnà di Vazzola (TV) tra gli ambasciatori del Made in Italy selezionati dalla rivista Forbes per la prima edizione della Guida “100 eccellenze italiane 2020”, che verrà presentata il 27 gennaio a Roma presso il Mediterraneo Ristorante e Giardino del Museo MAXXI.

La prestigiosa rivista economico-finanziaria si è avvalsa del supporto degli specialisti di So Wine So Food per identificare cento piccole e grandi aziende e prodotti italiani tra vini e distillati, hotel, ristoranti e prodotti food, che si sono distinti per passione, amore per il prodotto, innovazione, rispetto della tradizione, capacità di valorizzare il territorio.

Valori che da oltre vent’anni porta avanti la distilleria di Roberto Castagner, maestro distillatore trevigiano, affiancato dalle figlie Giulia e Silvia e dal nipote Carlo.

Aprire l’anno con la notizia di essere tra le 100 eccellenze italiane scelte da Forbes non può che riempirmi di orgoglio – commenta Roberto Castagner – è una grandissima soddisfazione e una bellissima sorpresa, del tutto inaspettata. Un premio al lavoro quotidiano che porto avanti con tutti i miei collaboratori, con i quali ho festeggiato questo bellissimo risultato. Il nostro primo impegno è infatti la promozione e la valorizzazione della Grappa, un grande distillato tutto italiano che sta finalmente riscuotendo un meritato successo, anche oltre i confini nazionali”.

E che affonda le radici nella tradizione: “Per me la Grappa non è un prodotto ma una vocazione – conclude Castagner – una passione vera, fatta di sacrifici e di amore per questo mestiere, con l’ambizione di fare sempre meglio, dando vita a distillati che racchiudono cultura, storia e valori di un intero territorio. Il Veneto è la mia regione di appartenenza, Conegliano è la città dove mi sono diplomato e dove ha sede la mia distilleria; sapere di essere una delle due aziende trevigiane selezionate da Forbes (l’altra è Bisol, ndr) mi rende ancora più soddisfatto di aver contribuito a tenere alto il valore della mia terra”.

La Guida 100 Eccellenze italiane disponibile come allegato a Forbes Italia di gennaio, sarà presto consultabile in modalità digitale sullo sfogliabile del sito Forbes.it.

 

Fonte: https://storiedieccellenza.it/forbes-incorona-la-distilleria-castagner/