Lo scorso 7 luglio al cinema all’aperto del giardino Parolini (Bassano del Grappa), ha debuttato la miniserie tedesca High Spirits. 

Qual è la trama e perché ci interessa così tanto?

La storia è incentrata su tre donne: la moglie, l’ex moglie e la sorella gemella che si contendono la guida dell’azienda di famiglia, la distilleria di Grappa Preus, dopo la morte del patriarca Karl.

Una successione al femminile sullo sfondo di un territorio suggestivo come la storica Distilleria Poli, che ha concesso la sua azienda per ambientare la serie. 

12 settimane di preparazione e 9 settimane di riprese in Veneto, grazie alla proposta del veneziano Guido Cerasuolo, figura storica di Mestiere Cinema.

Le parole della produttrice Doris Zande: “Abbiamo scelto questi territori per il loro valore estetico e le location meravigliose che conferiscono alla storia una magia speciale. Ce ne siamo subito innamorati sia per la bellezza e l’atmosfera, sia per l’ottima accoglienza, per l’efficienza e la professionalità delle troupe venete e di tutti gli operatori locali che hanno collaborato”

La regista Sabine Derflinger ha aggiunto: “Sono luoghi che rappresentano la vita interiore dei personaggi, sfondo ideale per questo dramma familiare”.