Se non fosse ancora chiara l’eccellenza di un prodotto made in Italy come la Grappa Ig, ci sarà tempo per capirlo dal 10 al 19 settembre 2021. Di cosa parliamo? Della partecipazione di AssoDistil alla 18esima edizione di Vinòforum che si terrà nello spazio espositivo Mix&Spirits Hospitality a Roma nel Parco Tor di Quinto. Le aziende di AssoDistil saranno pronte a raccontare l’eccellenza, la qualità, la passione e il lavoro che si celano dietro a un prodotto come la Grappa Ig, vero marchio italiano esportato in tutto il mondo.
Saranno molte le attività dedicate all’evento al quale parteciperanno buyer, appassionati e ospiti selezionati dalle aziende partecipanti. Grazie alla collaborazione con i barman di AIBES, non mancheranno degustazioni e creazioni di cocktail dedicati ai prodotti presenti a cura di Massimo D’Addezio, bartender esperto di spirits che ha fatto della sua professione una vera e propria passione.
L’ingresso di AssoDistil all’interno della kermesse romana vedrà anche la realizzazione di masterclass dedicate alla Grappa. Un’occasione imperdibile per approfondire e capire l’origine della Grappa che, non solo racchiude i saperi e i sapori di un Paese, ma racconta anche del fortissimo legame con il territorio, senza il quale non è possibile produrre un distillato d’eccellenza. Tutto questo sarà possibile grazie al contributo delle distillerie socie di AssoDistil: Castagner; Marzadro; Nardini; Rossi D’Angera; Roner; DOMENIS1898; Fratelli Caffo e Bertagnolli.