Una grappa Vegan e biologica. E’ quella che presenterà Domenis1898 a Sana, Salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna che si svolge dal 9 al 12 settembre. Domenis1898 sarà presente allo stand 59 all’interno del padiglione 37 nell’area tematica “Organic Food”, un settore che rappresenta l’intera filiera agroalimentare bio, le tendenze di mercato, le innovazioni, la ricerca. A Sana sarà presente Cristina Domenis, quarta generazione emblema del sapere e della maestria nell’arte distillatoria, in rappresentanza della maison.
La Vegan Grappa è un prodotto nato per arricchire il ventaglio di offerta di Domenis1898 e non far mancare su nessuna tavola il piacere di un eccellente distillato. La Vegan Grappa è ottenuta da vinacce certificate vegane e biologiche provenienti da uve di selezionati viticoltori. La materia prima viene conservata in locali separati per evitare ogni contaminazione e tutte le lavorazioni vengono effettuate con attrezzature dedicate. La distillazione avviene grazie al vapore acqueo che alimenta un impianto interamente in rame a otto alambicchi. Il distillato grezzo ha circa 75 gradi alcolici e la gradazione finale è raggiunta grazie alla diluizione con acqua. Al gusto sprigiona in bocca un bouquet fruttato variegato, lasciando una lunga e gradevole persistenza.
La novità si aggiunge a Vegan Hazel, Cocoa e Blueberry, creme e liquori biologici e vegani certificati da Vegan Society. Nell’ormai consolidata offerta bio dell’azienda ci sarà anche la Storica Nera nella sua versione Bio Futura Bio Prativa, prodotta da selezionate vinacce provenienti da agricoltura biologica, Futura Bio grappa alla ruta, dal gusto delicato e deciso che dona la Ruta Graveolens e Futura bio Aghemîl, un liquore a base di grappa e miele friulano biologico di Amorpha Fruticosa.
Incontro operatori settore distillatorio e ADM-Cert