DISTILLERIA NARDINI PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE LIMITATA DELLA GRAPPA BIANCA DEDICATA AGLI ALPINI


La storica Distilleria Nardini è partner ufficiale della 94a Adunata degli Alpini Udine 2023

Anche quest’anno Nardini è partner ufficiale dell’Associazione Nazionale degli Alpini e in vista della 94a Adunata di Udine 2023 è pronta a lanciare la nuova bottiglia dell’iconica Grappa con etichetta celebrativa dell’evento.

L’etichetta riporta il logo ufficiale dell’Adunata, che si svolgerà a Udine dall’11 al 14 maggio.

Nel logo la “V” rovesciata, caratteristica principale dello stemma araldico di Udine, si fonde con la penna del cappello alpino e costituisce la parte principale del logo grafico, realizzato da Caterina Gasperi. La nappina della penna in color rosso e un tricolore, a sottolineare il nome della città, completano la composizione.

È così che Nardini celebra il legame con A.N.A. l’associazione che raggruppa tutti gli Alpini d’Italia. Un legame che risale alla Grande Guerra del 1915-18, che fu combattuta per gran parte sui territori veneti, trentini e friulani.

In quegli anni, precisamente nella seconda parte del tragico 1917, dopo la rotta di Caporetto e l’inizio di una estenuante guerra di posizione, inizia il sodalizio fra Alpini e Nardini, la cui Grappa era diventata per le truppe Alpine un bene di conforto che consolava e riscaldava i cuori.

La partnership tra Nardini e l’Associazione Nazionale Alpini racconta la storia del nostro Paese esaltandone le tradizioni e le usanze e valorizzando l’unicità del carattere italiano.

Per ulteriori informazioni  visitate il sito www.nardini.it