AssoDistil ha partecipato mercoledì 26 ottobre alla tavola rotonda Energie e Alcoli in occasione della presentazione del Libro Blu 2021 dell’Agenzia Dogane e Monopoli – ADM.
“Un’occasione importante per rimarcare quanto sia divenuta fattiva negli ultimi anni la cooperazione del settore distillatorio con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli. Grazie ad un’attenta e scrupolosa azione di regolamentazione e controllo ogni giorno l’ADM assicura la difesa delle eccellenze del Made in Italy del nostro comparto e la tutela dalle frodi per garantire la legalità, indispensabile per lo sviluppo del settore a garanzia della libera corretta concorrenza.
Non solo, ADM è anche un attore fondamentale che ci accompagnerà verso la transizione sostenibile, grazie all’impiego del bioetanolo nel settore trasporti, dell’energia elettrica da fonti rinnovabile e del biometano prodotto dalle aziende del nostro settore. Quindi un grande plauso al DG Minenna e a tutta la struttura per il lavoro svolto ed un grazie per quello che sarà fatto in futuro.”
Queste le parole del Presidente AssoDistil Antonio Emaldi intervenuto alla presentazione del Libro Blu 2021.