Nannoni e Caffo premiati all’Annual Berlin International Spirits Competition

Nannoni e Caffo premiati all’Annual Berlin International Spirits Competition

Si è svolta nei giorni scorsi a Berlino la Sesta edizione dell’Annual Berlin International Spirits Competition a cui hanno partecipato circa 300 etichette provenienti da 19 paese.

Il settore della distillazione italiana è stato premiato attraverso due importanti etichette nazionali e membri di AssoDistil: Distilleria Caffo e Nannoni Grappe. Nannoni si è aggiudicata la Double Gold Metal nella Categoria Brandy per la Grappe Acquavite Da Sigaro Toscano e la Gold Metal di categoria per il Brandy Nannoni.  Infine il Gin Nannoni si è aggiudicato la Medaglia di Bronzo.

Medaglia d’Oro per Caffo con il suo Limoncino dell’Isola e medaglia d’Argento per Caffo Liquoric.

Inoltre alle due aziende sono stati assegnati “Individual Awards”: Nannoni Grappe srl è stata nominata “Italy Brandy Distillery of the Year” e Distilleria Caffo “Italy Liqueur Distillery of the Year”.

Un risultato importante che premia non solo le singole aziende ma tutto il settore italiano della distillazione” ha commentato il Direttore di AssoDistil Sandro Cobror “un settore con prodotti di eccellenza e i riconoscimenti ottenuti ne sono un dimostrazione”.

I prodotti sono stati valutati da una giuria composta da buyers del settore, che si sono dichiarati “eccitati dalla qualità e dalla diversità degli spirits esaminati”.