Il tempo scorre a gocce in casa Distilleria Pisoni che, con il suo nuovo progetto, ha voluto racchiudere la pazienza del settore distillatorio

Si chiama “Clessidra” il nuovo prodotto della Distilleria, una nuova Grappa che andrà ad arricchire la linea dei prodotti firmati Pisoni. Con le sue note fresche tipiche della vinaccia Chardonay, la robustezza e la persistenza contenute nel Teroldego e poi la Nosiola e Marzemino, Grappa Clessidra si inserisce perfettamente all’interno di una nuova iniziativa che vuole apportare qualità ed eccellenza. La linea Clessidra della Distilleria socia di AssoDistil avrà una Grappa stravecchia 15 anni e una Grappa 10 anni.

Dalla tecnica all’affinamento

Le barrique che verranno utilizzato per l’affinamento della grappa Clessidra sono in parte nuove e in parte usate e provenienti per l’affinamento del vino Teroldego. Con un invecchiamento di 15 anni Clessidra si presenta con un grande struttura e una buona stabilità. Il suo gusto deciso, le sue note fresche e floreali rendono la degustazione un’esperienza sensoriale all’interno della quale il tempo sembra fermarsi.