Nasce il liquido detergente igienizzante mani di Caviro Extra

Nasce il liquido detergente igienizzante mani di Caviro Extra

Caviro Extra lancia il liquido detergente igienizzante mani, con alcol di origine agricola: una scelta che sposa i valori tipici dell’economia circolare, da sempre vera anima dell’azienda, con l’innovazione nella ricerca e sviluppo di ingredienti di qualità e prodotti ad alto valore aggiunto derivati dalla valorizzazione degli scarti delle filiere vitivinicole e agro-alimentari italiane.

Durante la prima parte del 2020 Caviro Extra ha saputo far fronte ad una domanda di alcol per uso igienizzante mai incontrata prima, organizzandosi per soddisfare tutte le richieste, non solo di strutture, aziende, farmacie e organizzazioni impegnate nella lotta al Covid 19, ma anche dei cittadini in seria difficoltà a trovare disinfettanti utili per sanificare gli ambienti domestici.

Da questa esperienza è nata l’idea di realizzare una formulazione specifica per le mani, secondo una ricetta fedele alle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che garantiscono la massima efficacia per l’igiene delle stesse.

Nasce così il liquido detergente igienizzante mani Caviro Extra, disponibile in tre formati, Vapo 80ml, tascabile, ideale per l’igiene delle mani fuori casa, Trigger 500ml, un comodo spruzzino da collocare all’ingresso della propria abitazione, dei locali pubblici o del luogo di lavoro e la Ricarica 500ml, una scelta ecologica, in pieno stile Caviro Extra.

I quattro ingredienti utilizzati assicurano il massimo potere detergente e igienizzante, preservando al contempo la pelle dalla disidratazione: la presenza di alcool è ben dell’80%, acqua, glicerina e acqua ossigenata in formula liquida evitano l’effetto appiccicoso, garantendo il giusto tempo di contatto, per un’azione in profondità. Prima dell’immissione del prodotto sul mercato Caviro Extra ha conseguito per il medesimo il PIF cosmetico (Product Information File), sottoponendo il prodotto a verifiche allergologiche, di stabilità e di neutralità dei contenitori, oltre alla garanzia di conformità cosmetica per tutti gli ingredienti utilizzati; in questo modo i consumatori sanno di poter contare su un prodotto totalmente efficace e sicuro.

“È la natura che ti protegge”, il claim pensato per lanciare il prodotto, non è una semplice frase ad effetto: tutto l’alcol utilizzato per il detergente è di origine agricola.

La forma liquida scelta, al posto di quella in gel, consente di lasciare le mani pulite e asciutte, non appiccicose; la glicerina nutre la pelle lasciandola piacevolmente morbida.

L’utilizzo di alcol di qualità ha consentito di non aggiungere profumazioni di sorta, riducendo al massimo l’eventualità di reazioni allergiche.


Fonte: Rivistanatura.com