La distilleria Mazzetti d’Altavilla e la caffetteria Baratti & Milano hanno avviato una nuova collaborazione che porterà all’apertura di un nuovo Grappa & Cioccolato Store ad Alba, la capitale delle Langhe.

La fusione tra distillati e cioccolato ha un suo precedente fuori dal Piemonte. La cosmopolita Milano ospita già da due anni il primo “Grappa & Cioccolato Store”, uno spazio dedicato alla scoperta di nuove intriganti frontiere del consumo sensoriali delle tipicità del Food & Beverage.

I futuri clienti potranno trovare una vasta selezione di Spirits, come grappe, brandy, liquori, amari, bitter, gin, frutta al liquore, e, allo stesso tempo, una gamma di praline, tavolette, cremini (specialità della casa Baratti & Milano), e caramelle. Non solo, il punto vendita di Alba riserverà un allestimento scenico e green-friendly.

Mazzetti d’Altavilla distilla da sette generazioni vinacce piemontesi per creare grappe tipicamente di territorio, alle quali si aggiungono gli altri Spirits come pregiati Brandy, il Gin e la liquoristica, frutto di uno storico patrimonio di ricette.
Baratti & Milano è un simbolo del cioccolato di qualità conservando un’anima artigianale che si esprime con la grande ricercatezza delle materie prime utilizzate, la professionalità e la passione dei propri maestri cioccolatieri, l’esclusività di molti prodotti e l’eleganza delle proprie confezioni.

Le motivazioni che hanno portato le due realtà del made in Italy a creare il nuovo store sono svariate; per esempio, il ruolo della città come porta mondiale del turismo vitivinicolo e agroalimentare dei pendii piemontesi, la sua centralità rispetto alle aree di provenienza delle pregiate vinacce di Barolo, Barbaresco, Arneis, e altri vitigni da sempre oggetto di distillazione di Mazzetti d’Altavilla, e la vicinanza alle aree di provenienza delle eccellenti varietà di nocciole utilizzate da Baratti & Milano nella produzione di storiche tipologie di cioccolatini.