Nuovi fondi per Hello Grappa, il progetto AssoDistil per portare la Grappa negli USA

Nuovi fondi per Hello Grappa, il progetto AssoDistil per portare la Grappa negli USA

AssoDistil è orgogliosa di annunciare che il progetto di promozione Hello Grappa! – The American Dream è risultato vincitore dei fondi europei di cui al Reg. 1144/2014 superando una agguerrita concorrenza.

Una proposta di progetto che l’Associazione ha portato avanti con passione, competenza e determinazione e che ha dato i risultati sperati: un cofinanziamento europeo dell’80% per attività di informazione e promozione della nostra IG Grappa sul mercato americano per il prossimo triennio, a partire dal 2020.

Un progetto triennale da più di 3 milioni di euro articolato in una pluralità di attività per valorizzare il bagaglio di tradizioni del settore distillatorio nonché le peculiarità della Grappa su un mercato ricco di opportunità come quello americano.

Un riconoscimento molto importante per il nostro settore che proprio in questi giorni ha dovuto affrontare l’imposizione dei dazi americani.
Siamo felici ed orgogliosi di accogliere la rinnovata fiducia della Commissione Europea che consolida un percorso virtuoso portato avanti da tempo dall’Associazione con il progetto Hello Grappa e tutte le altre iniziative di valorizzazione.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e l’entusiasmo che i produttori hanno riservato all’iniziativa, ben consci dell’importanza di conquistare la Grande Mela e il mercato americano più in generale.