Premio Packaging Mediterraneo al via il contest

C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi al Premio Mediteraneo Packaging di egnews-Oliovinopeperoncino. Pochi giorni fa ha preso il via la nona edizione del Premio dedicato alle migliori etichette, per creatività e originalità, di vino, olio extravergine di oliva, distillati e liquori prodotti da aziende residenti nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, purché in regola con gli standard dell’Unione Europea. Per il 2021 il Premio sarà aperto anche ai birrifici artigianali e beer firm.

Il premio, organizzato dal Club Oliovinopeperoncino, in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp) a indirizzo turistico e l’Istituto Vergani di Ferrara, vuole mettere in evidenza l’importanza del messaggio veicolato dalla confezione  e dalle etichette. Negli anni, il valore del riconoscimento è cresciuto grazie al costante coinvolgimento di un numero sempre maggiore di aziende del settore e, lo scorso anno, malgrado l’emergenza sanitaria, si è svolto regolarmente, riscontrando una buona partecipazione.

Come partecipare. Per partecipare le aziende dovranno inviare campioni di vino, olio, distillati, liquori e birre artigianali improrogabilmente entro il 30 aprile 2021. Ogni azienda può partecipare con massimo 5 campioni. I campioni sono composti da 2 bottiglie uguali di qualsiasi formato. L’azienda non avrà diritto alla restituzione delle confezioni giudicate non conformi alla categorie previste. Per ogni categoria l’azienda partecipante può ottenere un unico premio. È facoltà della giuria assegnare una menzione speciale alla confezione che avrà ottenuto le maggiori valutazioni. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 maggio 2021 a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.

Per informazioni e iscrizioni