Arriva il si dell’Unione Europea. AssoDistil è orgogliosa di annunciare che il progetto di promozione EU Brandy è stato selezionato nell’ambito delle misure di promozione dei prodotti agroalimentari europei, sulla base del Reg. UE 1144/2014.
Il progetto presentato da AssoDistil è stato selezionato sui 116 progetti semplici presentati e rientra tra i 21 progetti italiani approvati; risultato ancora più significativo se si considera che EU Brandy è l’unico progetto approvato in UE sulle bevande spiritose.
“A journey in a centuries-old European tradition of excellence. Discover Italian Brandy”: questo è il nome del progetto triennale per la promozione del Brandy prodotto in Italia nel sud est asiatico del valore di oltre 3,5 milioni di euro che si avvarrà di un cofinanziamento dell’80% a fondo perduto da parte dell’Unione europea (come il progetto AssoDistil Hello Grappa).
Le azioni del progetto prevedono campagne di promozione e informazione, eventi on-line e on-site, comunicazione e molto altro ancora, enfatizzando gli aspetti di sostenibilità ambientale e sociale, di tradizione, autenticità e gusto di un prodotto di qualità ‘Made in Italy’.
Questa iniziativa riveste grande importanza per l’Associazione che ha voluto fortemente promuovere il Progetto EU Brandy per permettere la conoscenza all’estero un prodotto di grandi tradizioni e qualità che tuttavia negli ultimi anni ha registrato un drastico calo nella produzione e nei consumi. Per questo ringraziamo sin d’ora le aziende che hanno creduto con noi nelle potenzialità di questa iniziativa e nel rilancio di un grande distillato italiano.