Soci Sostenitori

Soci Sostenitori

I nostri Soci Sostenitori sono aziende legate a vario titolo al settore distillatorio e che collaborano con gli Associati di AssoDistil. Fra i nostri obbiettivi c’è infatti quello di creare e rafforzare sinergie con tutte le imprese che possano in qualsiasi modo consolidare il comparto, portando idee e confronti sui temi più diversi con particolare attenzione al tema della sostenibilità. A differenza di semplici sponsor, i Soci Sostenitori sono parte integrante della compagine associativa ed affiancano AssoDistil nei progetti di sviluppo e crescita.

 


Labrenta

Con Labrenta, azienda leader nella realizzazione di tappi, AssoDistil condivide una grande attenzione alla sostenibilità ed all’ambiente, come ad esempio lo sviluppo di Labrenta di tappi con materiali naturali come il sughero.

La nostra collaborazione nasce proprio con la funzione di diffondere questa impostazione e promuovere sinergie con gli utilizzatori delle chiusure in un’ottica di rispetto del Pianeta.


Saida

Stessa attenzione per sviluppo innovativo e sostenibilità, anima la collaborazione con il Gruppo Saida, leader nel mercato italiano della produzione di contenitori e bottiglie di vetro in forme speciali e personalizzate per offrire soluzioni uniche in un mercato competitivo.

La nostra partnership è nata nell’ottica di sviluppare assieme soluzioni che coniughino la indiscussa qualità dei prodotti del settore distillatorio con la creatività del packaging innovativo.


AAeAA Consulting

Partner di lunga data dell’Associazione, AAeAA Consulting è all’avanguardia nella tutela assicurativa aziendale.

Fra i numerosi campi di expertise, spicca la sicurezza informatica e la protezione contro i cyber attacchi soprattutto nell’ambito della tutela dei dati, ormai sempre più centrali per tutte le imprese come per quelle del comparto distillatorio dove la sicurezza è uno dei pilastri imprescindibili delle politiche aziendali.


Spazio Informatico/Hydra

Hydra è il software prodotto da Spazio Informatico semplice ed intuitivo per archiviare tutti i movimenti di prodotti alcolici soggetti ad accisa, dalla distillazione alla produzione e commercializzazione di distillati, dal commercio di materie prime alcoliche alla lavorazione delle stesse.

La collaborazione tra la nostra Associazione e la software house dura da anni con benefici tangibili in termini di gestione di una materia così complessa come la movimentazione di prodotti sottoposti ad accisa.


RCS

RCS è in Italia la prima società nel settore delle informazioni economiche ad aver progettato, realizzato e utilizzato sistemi innovativi di gestione del credito, il cui utilizzo assicura un risparmio concreto e sostanziale. AssoDistil crede in questa collaborazione per apportare valore aggiunto al comparto.

 


 

Vuoi diventare socio sostenitore? 

Contattaci