Manca sempre meno all’appuntamento con Vinòforum 2021 in programma dal 10 al 19 settembre a Roma al Parco Tor di Quinto. Anche AssoDistil sarà presente nello spazio Mix & Spirits Hospitality, insieme alle distillerie partecipanti, l’associazione Aibes e Massimo D’Addezio, barman professionista. Un evento che darà l’opportunità di conoscere le eccellenze Made in Italy all’interno del settore distillatorio oltre a conoscere gli utilizzi e i segreti di questa arte antica. Vinòforum 2021 sarà un momento di ripartenza dopo un lungo periodo di stop a causa dell’emergenza sanitaria.

Nello spazio Mix & Spirits Hospitality si potrà conoscere i segreti degli spirits, come la Grappa, eccellenza affermata a livello internazionale che, negli ultimi tempi, si sta affermando all’interno del mondo dei giovani. Questo grazie anche al lavoro dei barman che sempre più si dilettano nel creare miscele insieme a questo distillato, vero Made in Italy delle distillerie.

“Quello che mi piacerebbe – commenta Massimo d’Addezio –  è che lo spazio del Mix & Spirits Hospitality fosse un’opportunità per segnare una ripartenza. Faremo conoscere gli aspetti affascinanti dei cocktails e dei distillati, oltre a insegnare la cultura del bere, il consumo dell’alcol deve essere visto come un alimento, come un’opportunità di scambio culturale. Ho vissuto in una casa dove il vino e l’alcol sono sempre stati visti come alimenti e come strumenti di lavoro. Sono il primo a godermi la vita ma an che il prima a dire che la consapevolezza sull’utilizzo dell’alcol sia uno strumento indispensabile. L’Italia culturalmente e qualitativamente può diventare il luogo dove far nasce delle iniziative che portino il nostro settore sempre più in alto nel panorama mondiale”.