Spirits Selection 2020 spostato in autunno in Belgio

Spirits Selection 2020 spostato in autunno in Belgio

A causa delle incertezze legate alla propagazione del Coronavirus COVID-19 in Europa e nel mondo intero, gli organizzatori di Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles hanno deciso di spostare la manifestazione 2020 a Bruxelles, in Belgio, in una data dell’autunno 2020 che sarà prossimamente comunicata. 

La 21ª edizione del concorso avrebbe dovuto svolgersi nella città di Barranquilla, in Colombia. La Colombia, come il resto del mondo, si batte con tutte le sue forze contro la pandemia in corso e distretto di Barranquilla ha assunto misure molto rigorose per proteggere tutti i residenti nella sua giurisdizione, tra cui il divieto di organizzare eventi oltre 50 persone che rimarrà verosimilmente in vigore sino alla fine dell’anno.

L’organizzazione ha deciso di non cancellare l’evento ma di spostarlo a Bruxelles, in una data ancora da definire che sarà comunicata appena possibile. “La salute dei nostri degustatori e del nostro team è prioritaria. Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles è un evento internazionale che coinvolge circa 100 persone per diversi giorni, non potevamo mettere in pericolo queste persone.”, ha detto Baudouin Havaux, Presidente del Concours Mondial de Bruxelles

Le grandi manifestazioni commerciali, essenziali per sviluppare il mercato dei vostri prodotti in Italia e all’estero, sono state annullate. Spirits Selection si conferma, dunque, come una delle rare opportunità per presentare i propri prodotti e assicurarsi un ritorno in termini di visibilità e di comunicazione da parte dei media durante la ripresa economica che si auspica arrivi il prima possibile:

“Desideriamo mantenere questo evento che si svolgerà non appena le condizioni lo permetteranno. I produttori avranno più che mai bisogno di promuovere i loro prodotti quando tutte le attività riprenderanno il proprio corso, soprattutto perché la maggior parte delle fiere, delle esposizioni e degli eventi commerciali sono stati annullati. Spostare il concorso a Bruxelles ci assicura una maggiore flessibilità e ci facilita molto sul piano logistico, il che ci consentirà di garantire che i campioni iscritti saranno valutati senza alcuna deroga alle regole di degustazione” , ha dettoThierry Heins, Direttore di Spirits Selection.

Il Concours Mondial de Bruxelles vuole, inoltre, esprimere il proprio supporto ai produttori di tutto il mondo che stanno affrontando la crisi dovuta al Coronavirus.

 


La competizione:

Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles è una competizione internazionale itinerante durante la quale i produttori del mondo intero presentano oltre 1.700 superalcolici che saranno degustati e valutati da un panel di specialisti. I nostri degustatori esperti, provenienti da tutto il mondo, degustano i superalcolici in competizione. Parola d’ordine: distinguere quei superalcolici di qualità ineccepibile, senza condizionamenti legati all’etichetta o al prestigio della categoria. Il Concorso fa parte dei più importanti eventi internazionali del settore.

 


Informazioni essenziali:

La data d’iscrizione e di invio delle bottiglie è prolungata fino al 31 agosto 2020.

La registrazione deve avvenire online a questo link, seguendo le informazioni: https://spiritsselection.com/it/iscrizioni/

La piattaforma di raccolta dei campioni rimane aperta. Potete inviare i 2 campioni a: 

Vinopres SA – Spirits Selection,  60 rue de Mérode, 1060 Bruxelles, Belgio

Se siete interessati a ricevere un feedback delle degustazioni ufficiali per ogni campione, potete specificarlo in fase di registrazione online. Nel 2019 è stato richiesto un report per più del 50% dei campioni registrati. Cliccando sul documento seguente avrete accesso a un sommario delle Gran Medaglie d’Oro, le Medaglie d’Oro e le Rivelazioni inerenti la scorsa edizione di Spirits Selection: 2019 tasting feedback report


Fonte: Comunicato Stampa Spirits Selection