Spirits Selection il 30-31/10 e 1 Novembre a Bruxelles

Lo Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles si svolgerà a Bruxelles il 30-31 Ottobre e il 1°Novembre 2020

 

Come già anticipato, il prestigioso concorso Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles si terrà anche in questo 2020 e per esigenze organizzative e di sicurezza di fronte all’emergenza COVID-19 si sposta dalla Colombia a Bruxelles. Ora c’è anche la data ufficiale: gli alcolici provenienti da tutto il mondo si sfideranno nella capitale belga il 30-31 ottobre e il 1 novembre 2020. 

La 21a edizione di Spirits Selection avrebbe dovuto svolgersi ad agosto nella città di Barranquilla, in Colombia. Tuttavia la situazione della pandemia in Sud America è ancora preoccupante e per alleviare i vincoli logistici e garantire la valutazione dei campioni registrati senza compromettere le regole di degustazione, gli organizzatori hanno deciso di trasferire il concorso in Belgio.

L’apertura graduale e armonizzata delle frontiere tra i Paesi europei dà fiducia agli organizzatori che si mobilitano per organizzare le degustazioni nelle migliori condizioni possibili.

“Ovviamente applicheremo rigide norme igieniche per garantire che le degustazioni si svolgano senza intoppi e saranno compiuti sforzi speciali per garantire la copertura mediatica dell’evento e l’esposizione diffusa dei risultati “, ha affermato Thierry Heins, direttore della selezione degli alcolici.

La data per la registrazione e l’invio delle bottiglie è stata prorogata fino al 30 settembre 2020.

Le diverse piattaforme per la ricezione dei campioni rimangono aperte e i produttori sono invitati a consultare il sito web ufficiale, dove troveranno le risposte a qualsiasi domanda possano avere.

La competizione:

Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles è una competizione internazionale itinerante durante la quale i produttori del mondo intero presentano oltre 1.700 superalcolici che saranno degustati e valutati da un panel di specialisti. I nostri degustatori esperti, provenienti da tutto il mondo, degustano i superalcolici in competizione. Parola d’ordine: distinguere quei superalcolici di qualità ineccepibile, senza condizionamenti legati all’etichetta o al prestigio della categoria. Il Concorso fa parte dei più importanti eventi internazionali del settore.


DATE IMPORTANTI

Chiusura delle iscrizioni
31 Settembre 2020 (* 2 bottiglie per campione)

Pubblicazione dei risultati online:
10 Novembre, 2020

TARIFFE Visita il sito web

ISCRIZIONILink di registrazione

 


 

Fonte: comunicato stampa Spirits Selection