Vecchio Amaro del Capo e Elisir S.Marzano Borsci: product placement nel film “Compromessi sposi”

Vecchio Amaro del Capo e Elisir S.Marzano Borsci: product placement nel film “Compromessi sposi”

Si intitola “Compromessi Sposi” il film nelle sale dal 24 gennaio diretto da Francesco Miccichè e interpretato da due campioni della commedia italiana: Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme.

Ma oltre a loro hanno partecipato ai ciak due importanti prodotti del Gruppo Caffo 1915: Vecchio Amaro del Capo e Elisir S.Marzano Borsci grazie ad una riuscita ed importante operazione di product placement realizzata con la società di produzione Camaleo.

Il film racconta l’eterno contrasto tra Nord e Sud e lo affianca ad una moderna versione dell’osteggiato rapporto tra Giulietta e Romeo.

Ma il coinvolgimento non si è limitata al product placement e alla presenza di Vecchio Amaro del Capo ed Elisir S. Marzano Borsci in diverse scene del film: Caffo è stato anche sponsor della première che si è tenuta a Roma.

Abbiamo scelto di collaborare a questo film perché riteniamo importante sostenere le produzioni cinematografiche nazionali, soprattutto le commedie come questa che grazie alla qualità del suo cast entrerà nel cuore e nelle case delle famiglie Italiane, dove i nostri prodotti principali Vecchio Amaro del Capo ed Elisir Borsci S. Marzano non possono mancare in quanto parte della tradizione del nostro paese” ha affermato Sebastiano Caffo, CEO del Gruppo Caffo 1915.

Il fulcro da cui ha origine il Gruppo è la Distilleria F.lli Caffo, nata nel 1915 per volere di Giuseppe Caffo, Mastro Distillatore, oggi arrivata alla quarta generazione, e che ha inanellato successi in Italia e all’estero. Il Gruppo Caffo 1915 è infatti presente con proprie controllate anche in Germania e negli USA. Ma il cuore produttivo del gruppo resta in Italia: in Calabria si produce il Vecchio Amaro del Capo, In Puglia ha sede la BORSCI S.MARZANO 1840 di Taranto, mente in provincia di Udine vengono prodotte le grappe delle Antiche Distillerie Friulane riunite.